Articoli di Cultura e Spettacolo

Carnevale di Ceggia 2020: programma delle sfilate

Programma delle sfilate di carri allegorici e tutte le informazioni utili. Dal 8 al 25 febbraio a Ceggia

Pian piano, anno dopo anno, si rinnova la tradizione del Carnevale di Ceggia 2020 che mostra al mondo come passione, tenacia e fatica possano creare grandi opere.

Carnevale di Ceggia 2020

E’ un carnevale particolare, chi viene per la prima volta rimane colpito dalla maestosità dei carri in concorso e in generale dalla qualità che la manifestazione ha visto crescere negli ultimi anni.
E allora eccole, di nuovo in campo, le cinque compagnie del Paese che si sfidano anche in questo 2020 in una gara all’ultimo voto per vincere il titolo più ambito.

Giovani e meno giovani lavorano da mesi per rinnovare una tradizione che dura dagli anni ‘50 del secolo scorso e che, anche nei momenti di difficoltà ha saputo rinnovarsi e reinventarsi.

Sabato 8 febbraio

Ore 18.00 – Presso Municipio del Comune di Ceggia, inizio ufficiale del Carnevale Popolare del Veneto. Maschere, coriandoli, carri allegorici maestosi e tantissima allegria e gioia.
Per l’occasione verrà innaugurata la mostra dei bambini di tutti le scuole aderenti al “Progetto Scuole 2020”, un’iniziativa ormai di tradizione e per la tradizione, per dare sempre nuova linfa alla nostra manifestazione.

Sabato 15 febbraio

Ore 14.30 – Divertimento per tutti i più piccini! Presso la Sala Folegot della Casa della Dottrina di Ceggia VE

  • Truccabimbi
  • Palloncini
  • Laboratorio di Cucina “Topino coriandolo”
  • Giochi di gruppo
  • Pentolaccia
  • Sfilata in maschera
  • poi merenda tutti insieme, ed infine… SPETTACOLO di MAGIA!

Domenica 16 febbraio

  • Ore 16.30 – Spettacolo Music Show
  • Ore 18.30 – Sfilata carri allegorici in notturna

Giovedì 21 febbraio

Ore 20.30 – presso Teatro Toniolo. La vicenda si svolge nel salotto di casa di Bepo, scrivano nello studio di un avvocato. La congiuntura economica negativa sta facendo attraversare, al nostro protagonista, un momento di difficoltà finanziaria ma egli si sforza di non far trapelare queste preoccupazioni e si adatta, pur di arrotondare le magre entrate, a suonare la tromba per le feste da ballo.

E’ cosa nota che per i veneziani tutti, ma in special modo per i ragazzi, il carnevale è considerato LA FESTA e Nicola e Lisa, figli di Bepo, fremono per potervi partecipare. Purtroppo ciò che manca sono i “franchi” cioè i soldi, e la rinuncia sembra essere l’unica soluzione. Il desiderio però è forte e unito alle istigazioni degli amici farà prender loro la decisione di ricorrere al Monte di Pietà, alla cui sola parola Bepo rabbrividisce. “la roba portada al Monte no la torna più indrio” è solito ripetere. Ma sarà proprio così?

Venerdì 22 febbraio

Ore 20.45 – Presso Spazio Ramedello  – Spettacolo teatrale “Un Re di Carnevale” di Guerrino Lovato.

Sabato 22 febbraio

Ore 22.00 – Parco Livenza – Ritorna la più grande festa in maschera di sempre . Quest’anno ancora più esclusiva e ancora più performante , con tantissimi premi alle maschere più belle. Ballerine , trampolieri e sputa fuoco per uno show lunga tutto una notte !!

Martedì 25 febbraio

  • Ore 14.30 – Sfilata conclusiva del carnevale dei ragazzi di Ceggia. Sarà l’utlima occasione per ammirare questi maestosi carri allegorici di questa edizione, con infiniti colori e movimenti. Tutti realizzati a Ceggia dai ragazzi che formano i gruppi costruttori.
  • Ore 18.30 – Premiazioni dell’Edizione 67 e proclamazione del gruppo vincitore del Carnevale.

Biglietti

  • Intero 1 Sfilata – 6€
  • Abbonamento 3 Sfilate – 12€
  • Bambini sotto i 12 anni entrano GRATIS

Carnevale Metropolitano di Venezia

In questa pagina troverete il Calendario con tutti gli eventi che si svolgeranno nella Città Metropolitana di Venezia: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button