Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale del Gusto: i delizi ispirati da “Remember the Future”

Ricette gourmet dei ristoranti, bacari, osterie veneziane per il carnevale del gusto.

Il Carnevale del gusto fa ballare i delizi ai palati con ricette gourmet ispirate a “Remember the Future”. Ristoranti, caffe, bacari, osterie veneziane trovano dunque i punti di Carnevale in questo 2022. Inventano i menu ispirati ai più famosi festeggiamenti in maschera della laguna. Se cibo e Carnevale sono un connubio perfetto, per “Remember the Future” nasce il Carnevale del Gusto ideato da Fabio Busetto in collaborazione con Andrea Rizzo e Maria Botter.

Dal ideatore Fabio Busetto

Il Storico del Food spiega, “Dopo il Covid, abbiamo pensato di fare qualcosa e da una mia idea, abbiamo preparato questo evento. Si parla di cibo e della qualità di cibo per valorizzare sia la città al livello astronomico ma dare anche visibilità alle aziende allegate al territorio.”

La dedicazione al Carnevale

Il Carnevale del Gusto è un format dedicato al turismo sostenibile per chi abbia la voglia di provare nuove esperienze e vivere a pieno la città. I locali che hanno il diritto all’iniziativa presentano piatti, cicchetti, e cocktail dedicati al Carnevale 2022. Ispirando sia alla frase di Salvador Dalí, “Più di tutto mi ricordo il futuro”, si possono assaggiare ad esempio una pizza gourmet dedicata al surrealismo.

Anche una poesia di baccala ispirato alla famosa corteggiana veneziana Veronica Franco. Oppure un insolito imbinamento, la cozza di Pellestrina e il melograno, simbolo tradizionale dell’amore. Ancora da gustare una nuova birra, profumo di frittelle galani davvero non c’è limite alla gioia del gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock