Servizi Cultura e spettacolo

Carnevale culturale di Venezia 2020: ecco gli artisti

Sentiamo attori e registi, alcuni dei protagonisti delle proposte culturali del Carnevale di Venezia 2020

Carnevale culturale di Venezia (leggi il programma): Chiara Stella Serravalle, presidente dell’associazione arte Mide, che ha prodotto lo spettacolo teatrale “La donna del fuoco – Marietta Barovier, la pioniera delle perle veneziane.” Lo spettacolo rievoca la figura di una donna vissuta nel Quattrocento, che ha avuto il permesso di aprire una fornace. Un’alchimista, una figura moderna per l’epoca come ora. è un’omaggio alle donne d’impresa, diretto da è Massimo Navone.

Eleonora Fuser, attrice che collabora con Giorgio de Marchi. Durante il Carnevale culturale di Venezia, alla Scuola Grande di San Giovanni sarà possibile visitare dl 15 al 25 febbraio la mostra espositiva dedicata alle favole antiche del Cinquecento e Seicento.

Roberto Milani, regista di “Fuga dei piombi”, spettacolo che travisa fatti storici raccontando altre situazioni che possono alludere a quanto davvero è successo. Scritto per il carnevale rimanda alla tradizione Goldoniana.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock