Cultura e Spettacolo

Carnevale a Campalto 2020: carri mascherati, musica e animazione

Una domenica piena di divertimento e spettacoli domani, domenica 23 febbraio 2020, con il carnevale a Campalto.

Una domenica piena di divertimento e spettacoli domani, domenica 23 febbraio 2020, con il carnevale a Campalto. La manifestazione, promossa dalla Civica culturale Pro Campalto, in collaborazione con il Comune di Venezia, Vela e numerose associazioni, patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Città metropolitana di Venezia, è stata ripristinata l’anno scorso dopo 18 anni di sospensione e ha registrato nel 2019 oltre 18mila presenze. GUARDA IL SERVIZIO DI PRESENTAZIONE

Carnevale a Campalto

Appuntamento alle ore 14.45 con la sfilata dei carri. Novità di quest’anno il percorso che raddoppia rispetto all’edizione del 2019. Il corteo, che sarà anticipato dalla parata di Harley Davidson in tenuta carnevalesca, con auto storiche al seguito, vedrà la partecipazione di oltre trenta attrazioni tra carri, bande e gruppi mascherati. Oltre 1,5 km di sfilata, con partenza da via Sabbadino, all’incrocio con via Bagaron, attraverso via Passo Campalto e via Orlanda, dove proprio di fronte alla chiesa di San Benedetto sarà allestito il palco per le premiazioni. La festa sarà preceduta dal concerto dell’orchestra musicale della Scuola Gramsci in piazzale San Benedetto.

Dalle ore 17.30 animazione in piazza con Dj set. Alle ore 18.30 estrazione biglietti della lotteria Carnevale Campalto e per tutta la durata della manifestazione trucca bimbi, baby dance, laboratori e animazione. La kermesse sarà arricchita inoltre da stand gastronomici, giostrine e mercatino dell’artigianato.

Durante la sfilata sono in programma diverse modifiche relative alla viabilità a Campalto, soprattutto per quanto riguarda la circolazione del traffico veicolare nella direttrice Venezia – aeroporto e viceversa.

Viabilità

  • Via Sabbadino: dalla rotonda del campo sportivo a via Bagaron con divieto di parcheggio dalle 9.30 alle 18.
  • via Sabbadino: da via Bagaron alla rotonda con via Passo Campalto con divieto di parcheggio dalle 14.45 alle 18.
  • via Orlanda: dall’incrocio semaforico alla rotonda del nuovo By-pass dalle 14 alle 20.
    via Passo Campalto: dall’incrocio semaforico alla rotonda con via Sabbadino con divieto di parcheggio dalle 14.45 alle 18.
  • via Tiburtina dalle 9 alle 22 con divieto di parcheggio.
  • I mezzi pubblici Actv/Atvo/Arriva Veneto e tutti i mezzi privati da Venezia per aeroporto salteranno via Orlanda e il centro di Campalto, proseguendo in direzione per via Martiri-via Vallenari Bis–via Triestina e viceversa.
  • La linea Actv 9 proveniente da Marcon proseguirà per via Gobbi fino alla rotonda con via delle Felci per poi tornare indietro

Sarà messa a disposizione una navetta gratuita con partenza dal Parco di San Giuliano (Porta Rossa) fino a Campalto.

Sono state individuate tre aree di parcheggio:

  • Park 1 via Passo Campalto 21-25
  • Park 2 via Passo Campalto 18
  • Park 3 Via Morosina 10-12

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock