Cultura e Spettacolo

Carnevale a Mestre: attesa per il concerto di Alexia

Carnevale a Mestre: Il ricco programma di appuntamenti di domani, venerdì 24 febbraio 2017

L’ultimo weekend di Carnevale, in terraferma, si apre con una giornata all’insegna della grande musica, oltre che dello spettacolo itinerante di strada, ormai di casa tra piazza Ferretto e le vie del centro città: sabato 25 febbraio, nell’ambito di Mestre Carnival Street Show, l’attesa è tutta per l’esibizione di Alexia, che in serata si esibirà sul main stage.

Domani già a partire dalle 9 del mattino, lungo la centralissima via Mestrina, prenderà il via “Viva Carnevale”, che si ripeterà fino a martedì grasso. Intrattenimento in maschera, giocolieri, un teatrino dedicato ai più piccoli ed espositori con le più pregiate leccornie della tradizione enogastronomica del Paese.

Impossibile dimenticare il Ciclovillaggio del Carnevale di Mestre, che domani vanterà addirittura tre appuntamenti: alle 15.30 in piazza Ferretto, alle 16.30 al parco Piraghetto e quindi, di nuovo, sotto la Torre Civica. Gli artisti “a pedali” con la loro simpatia ed energia sconfinata animeranno le strade in una raffica di sketch, scherzi e battute: i cicli, condotti da quattro performer di strada e dai ragazzi di Pedalia, sfileranno travestiti da automezzi dei pompieri, ambulanze, taxi, scuolabus, carroattrezzi e persino carri funebri, parodiando istituzioni, mestieri e arti.

La grande chiusura sarà affidata ad un esclusivo concerto di piazza: sul grande palco centrale del Mestre Carnival Street Show salirà infatti Alexia, (al secolo Alessia Aquilani) regina della musica dance e cantautrice pop e soul. Dal suo debutto, nel 1995 con il singolo “Me and You”, ha saputo conquistare il pubblico italiano e internazionale, e ad oggi vende oltre cinque milioni di dischi in tutto il mondo, che le sono valsi otto Dischi d’Oro e due di Platino.

Ad anticipare la sua esibizione, sempre sul main stage di piazza Ferretto, i talentuosi cantanti veneziani Tommaso Gregianin ed Eleonora Quinci; il primo, cantante dalla voce autentica e profonda, arriva direttamente dall’esperienza a “The Voice of Italy”, mentre la seconda vanta tantissimi premi ed esperienze su palchi prestigiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock