
Questa mattina la sindaca di Mirano Maria Rosa Pavenello, il sindaco di Santa Maria di Sala Nicola Fragomeni e il vicesindaco miranese Giuseppe Salviato hanno consegnato ufficialmente le chiavi della caserma di via Macello al comandante dei carabinieri di Mirano e Santa Maria di Sala Felice Matrisciano.
La sede
L’edificio, ex-comando della Polizia locale miranese, fungerà da sede provvisoria dell’Arma per i prossimi mesi. La conclusione dei lavori di ampliamento della caserma di via Vivaldi è prevista per la fine del 2021.
Carabinieri di Mirano
I lavori di sistemazione e adattamento dell’edificio alle esigenze di servizio dei carabinieri sono stati progettati dai tecnici del Comune di Mirano, che ne ha anche coperto i costi. Lunedì avrà luogo il trasloco degli uffici, a carico del Comune di Santa Maria di Sala. Entro una decina di giorni, una volta installate tutte le strumentazioni e le linee telefoniche speciali necessarie, i carabinieri si trasferiranno nella nuova caserma.
Dopo la consegna delle chiavi, i rappresentanti delle amministrazioni hanno verificato lo stato di avanzamento dei lavori dell’ampliamento della caserma di via Vivaldi.