
I Carabinieri intensificheranno i controlli per la festività di Ognissanti. Tra i giovani e giovanissimi Halloween è una festività irrinunciabile e ormai diventata una tradizione anche nostro Paese. Eventi organizzati in luoghi pubblici o aperti al pubblico e privati organizzati negli ultimi anni.
In vista della ricorrenza, che quest’anno cade proprio nel fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Venezia hanno approntato un’intensificazione dei servizi di controllo, sia in terraferma che in laguna.
Festività di Ognissanti
Controllo volti a monitorare i luoghi definiti sensibili come parchi pubblici ed altri luoghi di aggregazione giovanile, al fine di scongiurare assembramenti ed altri comportamenti non in linea con la particolare normativa anti-contagio.
Insieme ad igiene, mascherina e distanziamento, anche in questo caso, i Carabinieri fanno sapere che la collaborazione e la partecipazione attiva dei cittadini è l’ingrediente fondamentale per la buona riuscita di tutto.
Evitare il ‘dolcetto o scherzetto’
Il dolcetto e scherzetto, dove la tradizione vuole che i bambini vadano di porta a porta, è in questa situazione di emergenza sanitaria, sconsigliatissima.
In ogni caso, da parte dei cittadini che aprono la porta, massima attenzione al fine di non essere inconsapevoli trasmettitori di questo subdolo virus.
Attenzione anche nei cimiteri
La medesima attenzione dovrà essere tenuta naturalmente in questi giorni, in occasione della Commemorazione dei defunti, all’interno dei cimiteri.
Qui infatti, i visitatori dovranno obbligatoriamente rispettare le norme anti covid-19, indicate negli ultimi decreti del presidente del Consiglio, in particolare evitando gli assembramenti e cercando di mantenere il distanziamento di almeno un metro.