Digitale per Tutti

Car sharing a Mestre: come funziona il servizio

Per la rubrica digitale per tutti Francesca ci mostra la comodità e praticità, dello car sharing, che piace anche all'ambiente. Utilizzabile con l'app.

Con la rubrica dedicata al digitale oggi Francesca Anzalone tratta l’argomento car sharing a Mestre. Ovvero un servizio di noleggio a breve termine, principalmente dedicato alle aree urbane. Si trova a Mestre Venezia il primo esempio nazionale di full hybrid car sharing. Il servizio è erogato dal comune in collaborazione con Toyota.

Le auto sono a disposizione del cittadino in modo semplice e veloce attraverso la app Yuko.

I benefici del car sharing

Ovviamente la possibilità di utilizzare delle auto ibride, tecnologicamente pulite e a basso impatto ambientale. Possono transitare all’interno dei centri abitati e ztl, con opportunità di utilizzare le corsie preferenziali e nelle zone di parcheggio a striscia blu possono sostare gratuitamente.

A disposizione del cittadino alcune auto senza barriere architettoniche, prenotabili a seconda delle esigenze. Possono anche essere attrezzate di seggiolino

Come prenotare il servizio

Basta scaricare la app sul proprio smartphone attraverso lo store. Il servizio si prenota, fino a 30 minuti prima, si può selezionare l’area di riferimento oppure decidere di utilizzare un auto perché più comoda e verificare il luogo dove è disponibile un auto.

I benefici a distanza di un anno

Sono già 8000 mila i noleggi a un anno dall’offerta. Con 10 tonnellate in meno di Co2 emesse. Tramite l’applicazione si possono visualizzare i parcheggi in zona e le auto a disposizione, oltre i parcheggi liberi nelle vicinanze.

Un servizio distribuito all’interno di tutta l’area urbana con 50 vetture a disposizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock