Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Capodanno 2019 a Venezia: cosa fare

Capodanno 2019 a Venezia: cosa fare

capodanno 2019 a venezia

Capodanno 2019 a Venezia: a mezzanotte Venezia accoglie il 2019 con uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il Bacino di San Marco.

L’arrivo del nuovo anno sarà celebrato tra mille colori che si specchiano sulla laguna. La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata Actv Arsenale, come indicato nella mappa: Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco).

Vi ricordiamo che 1 gennaio dalle h. 11.15 al LIDO DI VENEZIA presso la Spiaggia Blue Moon potrete partecipare al XXXIV^ edizione degli Auguri di Capodanno con il Gruppo Amatoriale Ibernisti e il supporto dell’associazione nucleo protezione civile.

Capodanno 2019 a Venezia: informazioni utili

  • Per assistere allo spettacolo pirotecnico vi invitiamo a posizionarvi punto migliore in prossimità della feramta Actv ARSENALE lungo (in rosso nella mappa allegata)): Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco). Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici per il flusso pedonale.
  • A partire dalle ore 23,30, verranno lanciati inoltre ogni 5 minuti artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive.
  • I bagni pubblici di Piazza San Marco (ubicati in calle dell’Ascension-Vallaresso, Bocca di Piazza San Marco), San Bartolomeo, Accademia, Bragora, Piazzale Roma e Tronchetto saranno aperti anche durante la notte.
  • Saranno istituiti varchi d’accesso per il pubblico che potranno essere chiusi nel caso si raggiungesse l’affollamento massimo previsto per l’area.
  • Per chi assiste allo spettacolo dall’acqua, è vietato a tutti i natanti il transito e la sosta all’interno della cintura di sicurezza dello spettacolo pirotecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here