Cronaca

Capodanno 2019 a Venezia: come muoversi in città

Capodanno 2019 a Venezia: misure a tutela della circolazione stradale in Piazzale Roma e zone limitrofe e della circolazione pedonale nel centro storico

Il comandante generale della Polizia locale, Marco Agostini, ha emanato due ordinanze con le misure speciali in occasione dei festeggiamenti di Capodanno 2018 a Venezia per quanto riguarda la viabilità stradale in Piazzale Roma e zone limitrofe e la viabilità pedonale in centro storico.

In particolare, la prima ordinanza stabilisce che, dalle ore 19 del 31 dicembre 2018 alle ore 5 del 1 gennaio 2019, e comunque fino a cessate esigenze, in caso di notevole afflusso veicolare in Piazzale Roma e zone limitrofe, la Polizia municipale ha la facoltà di istituire il divieto di transito o di accesso in località Rampa Santa Chiara e Piazzale Roma.

Sono esclusi dal divieto i veicoli dei residenti con posto auto nei garage dell’area, di persone che hanno prenotato il posto auto tramite Venice connected o che devono accedere all’area portuale, i veicoli adibiti al trasporto pubblico e d’emergenza, Forze di Polizia e addetti ai servizi pubblici essenziali. Il Comando della Polizia locale potrà inoltre istituire dalle ore 19 del 31 dicembre 2018 alle 5 del 1 gennaio 2019, e comunque fino a cessate esigenze, la deviazione obbligatoria dei veicoli privati dal Ponte della Libertà alla rampa discendente verso l’Isola Nuova del Tronchetto.

La seconda ordinanza stabilisce che nella notte tra il 31 dicembre 2018 e l’1 gennaio 2019, in caso di notevole afflusso di persone tali da compromettere la sicurezza e la fluidità della circolazione pedonale nel centro storico di Venezia, la Polizia municipale ha la facoltà di dirottare i pedoni istituendo, in caso di necessità, anche dei sensi unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock