Radio Venezia Musica

Canzoni più vendute: ecco la classifica aggiornate

La finale di Amici, ormai tenutasi due settimane fa, ribalta l'ordine dei singoli e degli album più venduti: Sangiovanni e Aka7even in vetta.

Canzoni più vendute, sono quattro i cantanti di Amici in top 10. Sangiovanni batte Aka7even nella classifica Fimi degli album più venduti in Italia e per la seconda settimana consecutiva mantiene il primo posto con l’album omonimo.

La finale di Amici ha influenzato le classifiche

L’Ep di Sangiovanni, uscito poco prima della finale della trasmissione, e il cd del cantante napoletano (uscito la settimana successiva) spopolano.

Nonostante Sangiovanni abbia rilasciato un assaggio della sua musica, è riuscito a mantenere la testa, confermando quanto di buono hanno mostrato i suoi numeri nelle settimane scorse. I suoi singoli di punta, infatti, hanno superato i 60 milioni di stream, fondamentali per le classifiche moderne.

Sangiovanni primo anche tra i singoli

Sangiovanni domina anche tra i singoli, con due canzoni nelle prime tre posizioni, intervallato solo dai Maneskin. Al primo posto dei singoli Fimi, infatti, c’è “Malibù”, seguito da “Zitti e buoni” e da “Lady”, appunto. Aka7even è giusto ai piedi del podio con “Loca”.

Quinto, nuovamente Sangiovanni con “Tutta la notte”. In sesta posizione ci sono Rkomi con Sfera e Junior K con “Nuovo Range” seguito da Fred De Palma con “Ti raggiungerò”, mentre è ancora Amici a chiudere con un trittico la top 10: in ottava c’è “Mi manchi” di Aka, in nona “Las Vegas” di Tancredi e in decima “0 passi” di Deddy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock