Cultura e Spettacolo

Un aiuto musicale alle vittime della Grenfell Tower

Simon Cowell ha organizzato un super cast per registrare “Bridge Over Troubled Water”, i proventi serviranno per aiutare le vittime della Grenfell Tower.

Un gruppo di artisti di altissimo profilo comprendente, tra gli altri, Who, Robbie Williams, Liam Payne, Celine Dion ed Emeli Sande si è mobilitato per registrare una canzone, i cui proventi dalle vendite verranno destinati ai sopravvissuti e alle famiglie delle vittime del rogo della Grenfell Tower, il terribile incendio che lo scorso 14 giugno, nel quartiere londinese di North Kensington, ha ucciso una sessantina di persone.

A capo dell’operazione c’è Simon Cowell, il boss dei talent musicali britannici, discografico (con l’etichetta Syco, ha pubblicato lavori di One Direction, Little Mix, Il Divo, Labrinth, Noah Cyrus e altri), nonché residente nel quartiere teatro della tragedia: con un tweet aveva dichiarato di volersi mettere in gioco per sostenere i concittadini colpiti dalla tragedia, ma senza rivelare dettagli. 

Alle telefonate di Cowell pare abbiano risposto, appunto, gli Who, oltre che l’ex protegé Liam Payne, il quale è stato indicato tra gli aderenti all’iniziativa nonostante non sia più sotto contratto con la Syco, a differenza dell’ex collega Louis Tomlinson, (per il momento non citato in organico, nonostante abbia in essere un contratto con Cowell per la sua carriera da solista dopo il congelamento dei One Direction). Della partita sarebbero anche: Robbie Williams, Celine Dion, Emeli Sande, Paloma Faith, Rita Ora, James Blunt e il frontman degli Stereophonics Kelly Jones.

Le session di registrazione – riferisce l’Express – si sono tenute presso i Sarm Studios, il brano scelto dovrebbe essere “Bridge Over Troubled Water“, di Simon & Garfunkel – originariamente inserito come title track del quinto album in studio del duo, pubblicato nel 1970 – già ricantato, nel corso degli anni, anche da Aretha Franklin ed Elvis Presley, fra gli altri. La presentazione dell’iniziativa è attesa per mercoledì mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock