Servizi Economia e società

Cantiere Navale Vittoria: dove nascono le navi nel Polesine

Da tre generazioni la famiglia Duò costruisce navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le operazioni hanno inizio nello stabilimento di Adria, nel prestigioso cantiere Navale Vittoria che adesso, in compagnia di Patrizia Crespi andiamo a visitare

Il Cantiere Navale Vittoria, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni militari, paramilitari, da lavoro, commerciali e da trasporto fino a 100 metri di lunghezza. E’ famoso soprattutto all’estero in quanto produce imbarcazioni per Tunisia, Egitto e Turchia e anche per altri Paesi compresa l’Italia per le nostre forze armate. La sua competenza è frutto di un’esperienza maturata da 90 anni e oltre. Dalla fondazione il cantiere ha varato 890 tra navi e imbarcazioni varie.

Cantiere Navale Vittoria

Il dirigente dott. Luigi Duò intervistato dalla nostra inviata speciale Patrizia Crespi, ha scoperto assieme a lui le meraviglie navali in allestimento e presto varate e consegnate.

Il Cantiere Vittoria, si è aggiudicato la commessa per la progettazione e costruzione di una unità di tipo Offshore Patrol Vessel destinata alla Guardia di Finanza Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock