Articoli Sportivi

Canoa Club San Donà: ad Auronzo vinte tante nuove medaglie

Risultati strepitosi degli atleti del Canoa Club San Dona' anche nella Gara Internazionale che si è svolta ad Auronzo di Cadore.

Risultati strepitosi degli atleti del Canoa Club San Dona’ anche nella Gara Internazionale che si è svolta ad Auronzo di Cadore l’8, 9 e 10 luglio.

Nello splendido scenario del lago bellunese, circondato dalle Tre Cime di Lavaredo, si è svolta la gara internazionale di canoa, kayak velocità e fondo per le categorie Ragazzi (14-16 anni), Junior (17-18 anni) ed Under 23 (19-23 anni).

La manifestazione organizzata da “Venice Canoa” e “Dragon Boat” con il Presidente Andrea Bedin, è stata gestita magnificamente nei 3 giorni di gare. Che hanno visto scendere in acqua circa 600 atleti provenienti da 8 nazioni europee e da 2 nazioni extraeuropee, Singapore e Israele. Che si sono cimentate ad altissimi livelli agonistici.

Il risultato della manifestazione è stato l’assenso, della Federazione Italiana Canoa Kayak guidata dal presidente Luciano Buonfiglio e dal vice Scaini Adelfi presente alla manifestazione, e sia della Federazione Internazionale Canoa Cayak, allo svolgimento dei prossimi campionati del mondo ad Auronzo per le categorie Junior e U23.

Tante le medaglie conquistate

Il Canoa Club San Donà si è presentato ai nastri di partenza con 16 atleti accompagnati da Thomas De Nobili, Nadia Tolomio, dal vice allenatore Fabio Burato e dagli allenatori Mauro Bordignon e Germano Schurzel.
Tutti gli atleti hanno partecipato alle finali di categoria facendo il pieno di medaglie.

Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli, reduci dai campionati europei di Canoa Kayak a Belgrado in maglia azzurra, si sono confermati ai vertici della classifica dei pluripremiati. Ottenendo l’oro nel K2 Junior misto 500m dopo una rimonta da cardiopalma su un equipaggio tedesco ed uno italiano. Linda Lazzarini ha inoltre bissato il successo, altro oro, nel K4 Junior 500m della Nazionale Italiana.

Altre due medaglie d’argento per il club biancoceleste sono arrivate dal K4 Under 23 misto con Enrico Carrer e Riccardo Fiorin. Nel K1 femminile 500mcon Linda Lazzarini. Infine 4 le medaglie di bronzo, conquistate da Luca Bonanno nel K1 Junior 500m. Tommaso Mucelli e Luca Bonanno nel K4 Junior misto 500m; Viola Bonanno nel K4 Junior misto 500m; Enrico Carrer e Nicolas De Nobili nel K2 Under 23. Veronica Bordignon, atleta biancoceleste, ha vestito la maglia azzurra come tecnico preparatore e selezionatore degli equipaggi della nazionale giovanile femminile.

Germano Schurzel, presidente del Canoa Club San Donà

“Grandi risultati che vedono una crescita in tutti i comparti del Club Sandonatese. A livello atleti, accompagnatori, tecnici e dirigenti. Un ringraziamento particolare agli sponsor Rampon Auto e Vidotto Sport”.

Hanno partecipato alla gara, con ottimi piazzamenti, anche Alice Turchetto, Margherita Scroccaro, Matteo Finotto, Edoardo Profir, Riccardo Rampon, Manuel Scomparin, Nikita Ivantes, Michele Guglielmini, Pierluigi Paneghel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button