Sport

Il Canoa Club San Donà trionfa all’Idroscalo di Milano

La gara internazionale all'idroscalo di Milano è un trionfo per il Canoa Club San Donà. Conquistati oro, argento e bronzo nelle varie categorie

Con 13 atleti, dai 16 ai 21 anni, Mauro Bordignon e Germano Shurzel hanno guidato la squadra del Canoa Club San Donà nella recente trasferta all’Idroscalo di Milano, raccogliendo successi e vari buoni piazzamenti.

Le vittorie

Nella gara internazionale il club biancoceleste ha infatti raggiunto l’accesso a 4 finali “B” e 13 finali “A”. Luca Bonanno e Riccardo Fiorin hanno conquistato l’oro nel K2 Junior 500. A Riccardo Fiorin e Tommaso Mucelli l’argento nel K2 Junior 200. Non è mancato il bronzo di Viola Bonanno nel K1 ragazze 200.

Nelle finali “A” 500 metri hanno ottenuto ottimi risultati anche Veronica Bordignon (K1 Senior 500); Tommaso Mucelli e Linda Lazzarini (K1 Junior 500); Mirco Callegher e Viola Bonanno (K1 Ragazzi e Ragazze 500); Linda Lazzarini e Veronica Bordignon (K2 Senior 500) e Nicolò Volo, Manuel Scomparin, Enrico Carrer, Pietro Nascimbem (K4 senior 500).

Nelle finali “A” 200 metri, si sono classificati nelle prime 7 posizioni Tommaso Mucelli e Riccardo Fiorin (K2 Junior 200); Viola Bonanno (K1 Ragazze 200); Veronica Bordignon (K1 senior 200); Gianmaria Zanchetta (C1 Junior 200); Nicolò Volo e Manuel Scomparin (K2 Senior 200).

Successi e popolarità per il Canoa Club San Donà, sostenuto dagli sponsor Rampon Auto e Diad spa, che continua a crescere. “All’Idroscalo abbiamo confermato lo spessore agonistico dei nostri atleti, ma stiamo ampliando anche il settore giovanissimi (9-12 anni) allenato da Caterina Scroccaro, che ha superato le 20 unità e continua ad alimentarsi” commenta il vicepresidente Germano Shurzel”.

Informazioni ai futuri iscritti

Per informazioni iscrizioni è sufficiente recarsi presso la sede del Canoa Club in via Melidissa 1 a San Donà di Piave, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato dalle 15 alle 17.

E’ possibile prenotarsi (anche mediante pagina Facebook) per lezioni di canoa rivolte a maggiorenni studenti, lavoratori e pensionati.

Il club offre la possibilità di effettuare lezioni o prove in canoa, sia a giovanissimi che adulti, mirate a far parte della squadra agonistica o all’iscrizione come soci amatori per poter godere in autonomia e in gruppo delle bellezze del Fiume Piave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock