Sport

Canoa Club San Donà: il 2020 inizia con 3 convocazioni in nazionale

Quattro atleti sul podio nei primi test federali e ben tre convocati in nazionale. Rinnovato anche il consiglio direttivo dell'associazione sportiva

Non poteva iniziare meglio il 2020 per il Canoa Club San Donà: quattro atleti sul podio nei primi test federali e ben tre convocati in nazionale. Una ulteriore conferma che questa società sportiva riveste un ruolo di primo piano nel panorama agonistico nazionale.

Primi test in acqua

A dicembre sul Bacchiglione, Linda Lazzarini e Viola Bonanno hanno conquistato la prima e seconda posizione nei 2000 metri categoria ragazze; non solo, sullo stesso tracciato di 2000 metri Tommaso Mucelli e Luca Bonanno hanno bissato la vittoria e il secondo posto nella categoria ragazzi. Questi risultati, unitamente ad altri podi ottenuti anche nel test federale svoltosi a San Giorgio di Nogaro, ha evidenziato la qualità degli atleti del Club sandonatese tanto che la Federazione Italiana Canoa Kayakha deciso di convocarne tre in nazionale; sono Veronica Bordignon nell’under 23 – K1, Gianmaria Zanchetta negli Juniores per la canoa canadese C1 ed Enrico Carrer nell’under 23 – K1 maschile.

“I primi test ci danno ragione sulla buona preparazione invernale svolta dai ragazzi, preparazione coordinata in stretta sinergia con Mauro Bordignon e Caterina Scroccaro – commenta soddisfatto il vicepresidente del Canoa Club San Donà, Germano Schurzel – . Stiamo dunque lavorando bene e credo che, visti anche i risultati dei primi test in acqua e considerato il grande impegno dei nostri ragazzi, possiamo puntare a grandi risultati nella stagione agonistica che inizierà a breve”.

Canoa club San Donà

Nel frattempo è stato rinnovato il consiglio direttivo del Canoa club San Donà, passato da 7 a 5 componenti nell’intento di snellire i processi decisionali ed aumentarne l’operatività. Confermato alla presidenza Leo Corrado, vicepresidente Germano Schurzel a cui sono stati affidati anche la direzione dei gruppi di lavoro e il coordinamento delle attività promozionali e comunicative; direttore sportivo Mauro Bordignon; segretario e tesoriere Alessandra Meneghel, consigliere Veronica Bordignon. Altre novità per il 2020 sono l’ingresso di quattro nuovi sponsor nel club, sono Rampon Auto, impianti idrotermonsanitari Rossano Lazzarini, Studio Fisioterapico Mulè e Vidotto Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock