Cultura e Spettacolo

Cannavacciuolo, Joe Bastianich e la mamma nel nuovo cooking show Sky

Antonino Cannavacciuolo, Joe e Lidia Bastianich sono i giudici della gara culinaria di Sky, "Family food fight", che mette in gara le tradizioni familiari.

Cannavacciuolo e i due Bastianich giudici in un nuovo show

Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e sua madre Lidia Bastianich sono i giudici di Family food fight, una produzione EndemolShine Italy per Sky alla prima edizione italiana, che mette in competizione le famiglie e le loro tradizioni ai fornelli per un premio finale da 100mila euro.  Il cooking show – da marzo su Sky Uno – è un adattamento dell’omonimo format australiano già proposto anche in America: una gara tra nuclei familiari provenienti da diverse zone d’Italia e dunque convinti promotori e appassionati delle rispettive tradizioni culinarie regionali.

Sarà una sfida fra ricette e tradizioni delle diverse regioni

Sarà una gara in cui non conteranno tanto i piatti gourmet o gli “impiattamenti” da ristorante stellato, quanto la genuinità, la passione e la capacità di portare in tavola la propria e più autentica tradizione, nell’ambito di tre prove. Mentre le famiglie in gara saranno impegnate ai fornelli, i giudici potranno interagire con loro di persona, ma in più le osserveranno da un monitor in uno spazio dedicato, lasciandogli la possibilità di esprimersi liberamente in cucina e conoscendone pregi e difetti.

«È a tavola che si formano i legami familiari più solidi»

«Senza il pranzo della domenica… non esisterebbe la domenica!», dice Antonino, mentre per Joe: «A casa mia il pasto è sempre stato una cosa sacra», grazie alla mamma Lidia, scrittrice, imprenditrice e personaggio televisivo – per la prima volta nel ruolo di giudice insieme al figlio – che ribadisce: «È attorno o seduti a tavola in cucina, che si formano i legami familiari più solidi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock