Sono stati scelti i candidati del Movimento 5 Stelle a Venezia per il Senato e la Camera dei Deputati. L’ex sindaco di Mira, Alvise Maniero, si riconferma uno dei punti di riferimento per i pentastellati lagunari

Exploit di Alvise Maniero ex sindaco di Mira che ha incassare più voti di tutti alle “parlamentarie” tenutesi sul blog delle stelle. Capolista a Venezia, precede Arianna Spessotto di San Donà, deputata uscente, Emanuele Cozzolino (originario della Toscana), anche lui già eletto nel 2013, e Michela Da Rold.

Per Maniero, 31 anni, l’elezione è certa. Il comune di Mira porta fortuna nel movimento cinqu estelle dato che per il senato la capolista è Orietta Vanin ex assessore della giunta, non nel territorio dato il giudizio dei militanti del movimento non converge con l’opinione dell’elettorato di Mira che non ha riconfermato il movimento alla guida del territorio.

Per la Lega invece sono 19 gli aspiranti candidati per le politiche del 4 marzo una rosa in cui dovranno essere scelti 45 esponenti. Trai nomi più quotati comunque dovrebbe esserci l’ex senatore Massimo Bitonci e per venezia il segretario provinciale Sergio Vallotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here