Cultura e Spettacolo

“BH90210” cancellato: il revival della famosa serie simbolo degli anni ‘90

Cancellata dopo la prima stagione di sei puntate "BH90210", la rievocazione della serie cult degli anni '90 "Beverly Hills, 90210", in forte calo di ascolti.

Un comunicato della Fox annuncia la chiusura di “BH90210”

La Fox ha cancellato “BH90210”, il revival di una delle serie televisive simbolo degli anni ‘90 del secolo scorso: «Siamo orgogliosi di aver riunito in un evento speciale il cast di una delle serie più importanti e significative della tv, che ha fatto felici i fan ovunque», recita il comunicato, che prosegue ringraziando «Brian, Gabrielle, Ian, Jason, Jennie, Shannen e Tori che, insieme alla crew e al team di Fox e CBS Television Studios, hanno messo la loro anima in questo revival inventivo e nostalgico». In pratica hanno detto: «Signori e signore grazie, ma basta così».

Rimangono le sei puntate, in onda negli Usa durante l’estate

Quindi di “BH90210” rimarranno solo i sei episodi andati in onda negli USA durante l’estate, durante i quali i protagonisti Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green, Tori Spelling e Shannen Doherty non hanno indossato di nuovo i panni dei vari Brandon, Kelly, Steve, Andrea, David, Donna e Brenda, ma hanno portato sullo schermo delle versioni potenziate di se stessi, raccontando i retroscena dell’idea di realizzare recupero di Beverly Hills, 90210. Nel corso delle puntate ci sono stati anche diversi omaggi al compianto Luke Perry, morto improvvisamente per un ictus a marzo 2019, e al suo Dylan.

Partito bene, lo show ha avuto in seguito un calo disastroso

All’inizio il ritorno era stato accolto bene in termini di pubblico, con il miglior debutto estivo degli ultimi due anni, ma gli spettatori erano diminuiti di settimana in settimana, arrivando a registrare un calo vertiginoso del 60%. Inoltre, pare che dietro le quinte ci fossero problemi dovuti all’interferenza di una delle attrici, cosa che portato l’ex showrunner Patrick Sean Smith a lasciare il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock