canale 5
"Adrian", ovvero Adriano Celentano in versione cartoon disegnato da Milo Manara, sarà trasmesso da Canale 5.

Il cantante (e “profeta”) Adriano Celentano sta preparando il ritorno televisivo su Canale 5 con, oltre al già annunciato cartoon, uno show vero e proprio.

Emergono nuovi particolari sul progetto “Adrian”, di Adriano Celentano, che dovrebbe andare in onda su Canale 5 all’inizio del prossimo anno e che si annuncia come un cartoon innovativo, con protagonista lo stesso cantante in versione fumetto, impreziosito dai disegni di Milo Manara, dai testi dello scomparso Vincenzo Cerami e dalla musica di Nicola Piovani, oltre che dalle canzoni dello stesso Celentano.

Firme di prestigio per trattare temi cari ad Adriano, dall’ecologia al sociale alla politica, che dovrebbero essere anche il filo conduttore di un vero e proprio show – a cui Adriano sta lavorando insieme ad alcuni autori top secret – con un cast fisso, che comprenderebbe il duo comico Lillo e Greg. «Celentano e Claudia Mori ci hanno proposto di far parte di un progetto televisivo che partirà in inverno – hanno dichiarato i due – Ancora non conosciamo i dettagli, ma sulla carta ci sembra molto allettante. Celentano va fuori dal coro e non si chiude in canoni televisivi prevedibili. È sempre originale e fa parlare di sé».

Quindi “Adrian” non sarà solo un cartone animato, ma un progetto più complesso, capace di riempire un’intera prima serata, che renderà ancora più esplosivo il suo ritorno 14 anni dopo Rockpolitik, che ha fatto registrare record di ascolti rimasti nella storia recente della nostra televisione.

Al momento non si sa se e quanto il cantante sarà coinvolto direttamente: potrebbe fare il presentatore, apparire a sorpresa, o guidare dall’esterno il programma preparando il terreno al cartoon. Ancora da decidere anche la dalla data precisa della messa in onda che dovrebbe essere fra gennaio e febbraio 2019, anche perché a maggio sono previste le elezioni europee e un ritorno in primavera potrebbe andare a impattare con la “famigerata” par condicio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here