Cronaca

Campolongo Maggiore: minaccia la madre e i carabinieri

I carabinieri hanno arrestato un 44enne di Campolongo Maggiore per il reato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio di ieri 17 maggio 2019, in Campolongo Maggiore (VE), militari del Comando Stazione Carabinieri di Campagna Lupia e Vigonovo, intervenuti su richiesta della madre convivente a seguito di ripetute minacce poste in essere dal figlio in evidente stato di alterazione psicofisica, tanto che, dopo aver messo a soqquadro l’intera casa, aveva posto in essere anche atti di autolesionismo, hanno proceduto all’arresto di un 44enne del di Campolongo Maggiore, per il reato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La minaccia

L’uomo si scagliava con violenza contro i militari che si erano posti a difesa della donna, minacciandoli ripetutamente, i quali hanno dovuto bloccare l’esagitato con l’uso delle manette al fine di evitare anche ulteriori atti di autolesionismo.

L’arresto

L’arrestato, come disposto dal P.M. dott.ssa Patrizia Ciccarese, nella mattinata odierna è stato tradotto innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Venezia – dott. Stefano Manduzio – il quale, convalidato l’arresto, emetteva sentenza di condanna – a seguito di patteggiamento – a mesi otto di reclusione, con pena sospesa e rimessione in libertà, per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali lievi riportate da uno dei militari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock