Servizi Economia e società

Campo Santa Margherita: la nuova proposta di Brugnaro

Campo Santa Margherita. Le aggressioni continuano e Brugnaro ripropone di spostare il centro della movida veneziana.

Il sindaco Brugnaro e l’assessore alla sicurezza Deste stanno lavorando ad una nuova ordinanza per Campo Santa Margherita. Anche il questore Angelo Sanno è oggi intervenuto sulla questione: no alla militarizzazione del Campo. Certo la situazione va affrontata, il Campo è stato nuovamente teatro criminale solo giovedì scorso con un accoltellamento. La sicurezza del campo, dice Brugnaro, spetta alla Questura, ma anche gli esercenti, i bar affollatissimi del ritrovo studentesco, dovranno impegnarsi a rispettare diverse regole, come il divieto delle bottiglie e dei bicchieri di vetro per chi non consuma nel locale e il divieto di somministrare alcohol ai minori. La Questura dalla sua, ha l’impegno di punire e prevenire il traffico di droga, aggressioni e risse, e l’ubriachezza molesta.
Il sindaco ripropone invece di spostare il centro della movida veneziana da Campo Santa Margherita a Riva Scomenzera, ed il questore si dice d’accordo. Nuovi stand, bancarelle e una piattaforma galleggiante per concerti e per spettacoli diventeranno le attrazioni del nuovo polo di divertimento.
Gli esercenti invece, vorrebbero un Campo Santa Margherita ripulito, dove quest’estate rifioriscano eventi: non solo il solito spritz di troppo quindi, ma anche musica, concerti all’aperto, letture e poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock