Maria Stella Donà intervista l’addetto stampa della Umana Reyer, Francesco Rigo. Dopo la pausa natalizia, la squadra torna a brillare: sia la maschile che la femminile portano a casa, infatti, più vittorie consecutive, che consentono alle due categorie di stabilizzare il loro spazio nella classifica dei rispettivi campionati.

Ottima posizione per la Reyer femminile

La squadra femminile si aggiudica infatti tre vittorie di fila. Le prime due nel campionato di serie A1 e giocate domenica 5 e sabato 11 gennaio, rispettivamente contro il Torino e il Basket Costa. L’altra, una nella EuroLeague Women contro la Çukurova Basketbol per 70 a 61, giocata lo scorso mercoledì.

Unica sconfitta quella di ieri contro l’Ekaterinburg, dove però le giocatrici appartengono ad un livello sicuramente superiore come abilità di gioco. Consolidato comunque il terzo posto in classifica in serie A: l’obiettivo ora è quello di arrivare in forma ai play off e puntare sempre più in alto anche nel campionato di EuroLega.

La maschile si risolleva

Per quanto riguarda la squadra maschile invece, il Coach De Raffaele commenta: “I ragazzi sono stati molto bravi, sono riusciti a tenere testa ad una delle squadre più in forma del nostro campionato, com’è infatti il Basket Brescia”. La Reyer si prepara ora ad entrare nel secondo girone di Serie A1, dopo essersi lasciata alle spalle un’andata con qualche difficoltà. La partita contro il Trieste però risolleva gli animi: una partita complessa ma vinta dalla Reyer per 81 a 72. Anche in EuroCup l’ultima partita non è andata bene, giocata contro l’EWE Basket. Il contrario invece, sempre con in Brescia, terminata ieri con la vittoria dei reyerini per 68 a 70.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here