Cronaca

Camion si ribalta in autostrada tra Padova e Arino: ferito il conducente

L'incidente è avvenuto questa mattina, poco dopo le 9.30. Il camionista non sarebbe in gravi condizioni, nonostante l'intervento dell'elisoccorso.

Questa mattina, poco dopo le 9.36, in A4 si è verificata la fuoriuscita autonoma di strada di un mezzo pesante, avvenuta al chilometro 368,500/est, in territorio di Vigonza (Padova). Il camion che procedeva in direzione Trieste, è uscito di carreggiata senza coinvolgere altri veicoli, ribaltandosi nella vicina via di sicurezza.

L’incidente

Sono intervenuti il Suem con l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete coordinati dal Centro Operativo di Mestre e con il coordinatore della viabilità sul posto.

I soccorritori hanno provveduto ad estrarre dalla cabina di guida il conducente del mezzo. Le sue condizioni, nonostante l’iniziale preoccupazione, non sono gravi.

Nonostante l’incidente e il successivo intervento sia avvenuto fuori carreggiata si sono formati circa 3 chilometri di coda.

Recupero del camion

Le operazioni di recupero del mezzo pesante avverranno nelle prossime ore in più fasi, a causa della rottura del rimorchio. Sono previste al momento chiusure di corsia, se non quella di emergenza, né particolari disagi al traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock