Servizi Economia e società

Il Comune cambia il volto delle spiagge del Lido di Venezia

Il Comune interviene con nuovi regolamenti per le spiagge del Lido di Venezia

Il Comune mette mano sulle spiagge del Lido di Venezia e i concessionari dovranno mettere mano al portafogli. Dovranno cioè garantire alcuni servizi indispensabili per le spiagge moderne, pena la perdita della concessione.

In sintesi dovranno esserci Internet gratuito e dispositivi elettronici per fornire informazioni su meteo, trasporti pubblici ed eventi. Fissati anche standard minimi riguardo i servizi: wc ogni 40 capanne e docce a cabina ogni 160 ombrelloni, servizi igienici anche per i portatori di handicap ed un percorso praticabile per ipovedenti fino alla battigia.

Insomma, l’obiettivo della giunta Brugnaro è di rendere competitiva una spiaggia che piace per il fascino legato alla belle epoque ma che è sempre meno servita.

La spiaggia libera sarà spostata nell’area a ridosso dell’ex ospedale e tratti liberi rimarranno in tutta l’area dei murazzi. Ci saranno infine zone anche destinate ai nostri amici a quatto zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock