Radio Venezia Musica

Cambia un uomo: il nuovo singolo di Marco Mengoni

"Cambia un uomo" è il nuovo singolo di Marco Mengoni ed esce il 29 ottobre. Sarà un assaggio del suo nuovo progetto discografico

“Cambia un uomo” è il nuovo singolo di Marco Mengoni ed esce il 29 ottobre. La canzone anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico, a più di due anni di distanza dal successo di “Atlantico”.

È un brano fortemente influenzato dal soul gospel, scritto dallo stesso Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di Mace, tra i più rinomati producer della scena italiana. Infine, anche il cantautore Venerus ha collaborato al nuovo progetto musicale,  che è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.

“Cambia un uomo”: un ritorno alle origini

Il nuovo brano rappresenta un nuovo capitolo per Mengoni, un ritorno alle origini e alle sue prime influenze musicali. “Cambia un uomo” arriva dopo il successo estivo di “Ma stasera”.
Su Instagram, Marco ha pubblicato un post in cui annunciava che il singolo fosse già disponibile in “Presave” e “Preadd”. Successivamente, ha pubblicato una nuova foto con una didascalia più esplicativa, ma sempre misteriosa e criptica agli occhi dei suoi fan. Di fatto, Marco Mengoni scrive così sui social: “Iniziare di nuovo, come ero, altro da quello di prima”. 

Il cantante, oltre ad annunciare su Instragram l’uscita della nuova canzone, ha regalato un piccolo spoiler anche su Tik Tok, app gettonatissima dai giovanissimi.

Il successo del brano e il ritorno sul palco

In questi giorni, si sta facendo moltissima pubblicità al nuovo brano in tutte le città italiane, soprattutto attraverso anche le affissioni a Milano. Queste recitano frasi che portano la firma del cantante oppure mostrano la cover del singolo, così come anche il teaser del video.

Marco Mengoni è uno dei più popolari cantautori italiani, con 58 dischi di platino e tour tutti esauriti sia in Italia e in Europa. Inoltre, ha avuto moltissimi riconoscimenti internazionali e i suoi video hanno avuto oltre 1,5 miliardi di streaming.

Il cantante ha annunciato che i suoi primi live negli stadi partiranno nell’estate 2022. Dopo il successo del “#MengoniLive2019 – Atlantico Tour”, sarà protagonista di altri due concerti eccezionali, un’esplosione di energia in una dimensione per lui finora inedita: il concerto del 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button