Cronaca

Calendario scolastico in Veneto: quando si torna in classe

Pubblicato il nuovo calendario scolastico approvato dalla Giunta Regione. Il 13 settembre studenti di nuovo in aula dopo le vacanze

È stata approvata dalla Giunta regionale e pubblicata sul BUR la delibera che fissa le date del nuovo calendario scolastico valido per l’Anno Scolastico 2023-24 nelle scuole della Regione del Veneto.

L’inizio dell’attività per le scuole di primo e secondo ciclo di istruzione è prevista per mercoledì 13 settembre 2023.

Calendario scolastico

Per quanto riguarda le festività, le scuole saranno chiuse il 1 novembre (in occasione del ponte per solennità di tutti i Santi), l’8 e il 9 dicembre 2023 (ponte dell’Immacolata) dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 per le vacanze natalizie, dal 12 febbraio al 14 febbraio 2024 (carnevale e Mercoledì delle Ceneri), dal 28 marzo al 2 aprile per le vacanze pasquali e dal 25 al 27 aprile (ponte anniversario della Liberazione). Inoltre le scuole saranno chiuse nel giorno del patrono.

La conclusione dell’attività scolastica è in programma per sabato 8 giugno 2024.

Scuole dell’infanzia

Per quanto concerne le scuole dell’infanzia resta valido il calendario, che prevede l’inizio dell’attività didattica mercoledì 13 settembre e la sospensione nelle stesse date previste per le scuole degli altri gradi, mentre la conclusione dell’attività è fissata per il 29 giugno 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock