La Voce della Città Metropolitana

Calendario Enpa 2020: le foto degli animali adottabili

Tra i tanti calendari 2020 offerti da enti ed associazioni, spesso a fini sociali, c’è anche quest’anno, come da tanti anni, quello proposto dai volontari del Rifugio Enpa di Mira

Roberto Martano risponde a Maria Stella Donà. Roberto Martano lavora al rifugio Enpa di Mira. Il calendario Enpa è l’appuntamento di fine anno, che serve ai volontari come importante fonte di auto-finanziamento, destinato interamente agli animali del rifugio.

Calendario Enpa

Tra gli ospiti del calendario ci sono appunto gli ospiti del rifugio, gli animali. Questo è anche un mezzo per diffondere le immagini degli animali che cercano adozione. Sei mesi sono dedicati ai cani e gli altri sei ai gatti.

Tra gli ospiti del calendario sono stati inseriti animali grandi e piccoli. “Noi suggeriamo sempre, – parla Roberto Martano – in fase di adozione, per persone magari adulte, di non scartare l’idea di prendere un animale già maturo. Bisogna un po’ sganciarsi dall’idea che il cane del canile sia un cane malato. Non è così. Quando parliamo dell’adozione di un animale adulto, si tratta comunque di un animale che ha avuto il suo check up. Di cui si conosce bene la storia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock