Cronaca

Cagnolino scappa da casa e sale su un treno: storia a lieto fine

Il cagnolino si è allontanato da casa ed è salito su un treno alla stazione di San Donà di Piave. La polizia lo mette in sicurezza e rintraccia il proprietario

Disavventura a lieto fine, grazie all’intervento degli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria del Veneto, per un cagnolino allontanatosi dalla casa dei suoi proprietari e salito su un treno alla stazione di San Donà di Piave.

Il cagnolino

È accaduto lo scorso fine settimana, mentre i suoi padroni erano indaffarati con un trasloco in corso, un meticcio dal pelo fulvo ha scavalcato la recinzione e si è diretto verso la stazione dove, probabilmente un po’ disorientato, ha seguito il flusso dei passeggeri ed è salito su un convoglio diretto a Venezia.

Una volta a bordo, la bestiola ha attirato l’attenzione di una signora che, vedendolo da solo, ha avvisato il capo treno.

La segnalazione

È così scattata la segnalazione alla Polizia Ferroviaria; quando il convoglio è giunto alla stazione di Venezia S. Lucia, gli agenti del Reparto Operativo di Stazione sono intervenuti per prendere in custodia il cagnolino, ancora accudito dalla signora.

Rivelatosi mansueto e molto affettuoso, è stato portato nei vicini uffici, dove gli operatori si sono presi cura di lui, nutrendolo e abbeverandolo, e hanno contattato subito il locale Servizio Veterinario.

Gli accertamenti hanno consentito di rintracciare il proprietario di Oliver, (questo il nome del cagnolino); l’uomo, incredulo, ha espresso la sua gratitudine agli agenti della Polizia Ferroviaria e si è precipitato a Venezia, dove si è ricongiunto con il suo amico a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock