Radio Venezia Musica

Cafè Concert a Palazzetto Bru Zane

La cantante francese Émeline Bayart a Venezia per tre serate di spettacolo nei giorni del carnevale.

Il Palazzetto Bru Zane ospiterà nelle serate del 17, 18 e 19 Febbraio l’attrice, regista e cantante francese Émeline Bayart. Accompagnata al piano da Manuel Peskine trae ispirazione dal repertorio del Cafè Concert e delle chanteuses de caractère senza però cercare di emularle. Crea così per noi un recital, interamente in francese, malizioso, divertente e poetico in cui la cantante spezza la linea melodica con la parola, passa dal gridare al sussurrarre e dalla voce di testa a quella di petto.

le tristi ma esilaranti storie di Émeline Bayart

Émeline adora le canzoni che raccontano storie: coppie che parlano di passione, di libertinaggio e di amore crudele; di uomini e di donne che si annoiano, si tradiscono e si distruggono. Narra quindi vicende tristi ed infelici ma riuscendo a rendenderle esilaranti.

Cafè Concert

I più piccoli potranno invece scoprire la musica di Mel Bonis attraverso il laboratorio ideato da Elisabetta Garilli, Un pianoforte, un cane, una pulce e una bambina, che presenterà ai bambini dai 4 ai 7 anni musica in danza, mimo e burattini domenica 12 febbraio. Un laboratorio-concerto che potrà accompagnare a casa chi lo desidera con l’omonimo albo sostenuto dal Palazzetto Bru Zane.

Saranno inoltre previste visite guidate gratuite in italiano, francese e inglese tutti i giorni dal 16 al 21 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock