Economia e società

Ca’ Foscari, test d’accesso: 2758 iscritti alle prove di luglio e agosto

Ca’ Foscari: i test d’accesso cominciano il 24 agosto con più date fino alla fine del mese e per alcuni corsi proseguono fino a metà settembre. Per le lauree ad accesso libero c’è tempo fino al 1 ottobre per immatricolarsi

Al via i test d’accesso d’agosto ai corsi di laurea ad accesso programmato dell’Università Ca’ Foscari Venezia: 1890 le persone che si sono prenotate ai test che si svolgeranno in più date fra agosto e settembre per le lauree triennali, e altre 868 per le lauree magistrali (di cui per alcune si sono già svolti i test a luglio) per un totale di 2758 candidati. Per i corsi ad accesso libero la data ultima per l’immatricolazione è il 1 ottobre.

Lauree Triennali

Corsi di laurea ad accesso programmato:

Philosophy, International and Economics Studies. Il corso di laurea triennale in Philosophy, International and Economic Studies aveva già fatto il pieno di preiscritti nelle selezioni di primavera e ora ha altri164 iscritti al test d’accesso che si terrà il 24 agosto alle ore 14 nella sede di San Giobbe.

Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea. Sono 590 gli iscritti al test d’accesso per il corso di laurea triennale in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea che si svolgerà il 24 agosto alle ore 10 nella sede di San Giobbe.

Mediazione linguistica e culturale: il 25 agosto è la data del test d’accesso, a cui si sono iscritti in 258, per il corso di laurea triennale in Mediazione linguistica e culturale nella sede di San Giobbe.

  • Commercio estero e turismo
  • Digital Management
  • Economia aziendale
  • Economia e commercio

Gli iscritti al test TOLC-E per accedere ai corsi di laurea triennale di ambito Economia e Management sono 720 (date dei test 28/08, 29/08 e 30/08, presso la sede di Aula Rio Nuovo (TOLC_E in inglese il 30/08 anche presso la sede di Mestre – via Torino 55). Le date cafoscarine del test hanno registrato il tutto esaurito ma i candidati possono sostenere il TOLC-E in una qualsiasi delle università aderenti al Consorzio Interuniversitario e sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA). Sulla base del punteggio ottenuto con il sostenimento del TOLC-E, i candidati interessati a questi corsi di laurea di Ca’ Foscari dovranno effettuare la preiscrizione on line per essere inseriti nella graduatoria dell’Ateneo; il termine ultimo della preiscrizione è il 30 agosto 2018. Attualmente i preiscritti alle selezioni cafoscarine sono 878.

Chimica e Tecnologie Sostenibili. Il corso in Chimica e tecnologie sostenibili prevede il sostenimento del TOLC_I. Le prove si terranno il 3, 10, 14 settembre presso la sede di Mestre – via Torino 55 (ancora aperte tutte le date).

Lauree Magistrali

Corsi di laurea ad accesso programmato

Lingue, economie e istituzioni dell’Asia e dell’Africa mediterranea. I preiscritti al test sono 241 e la prova di ammissione si svolgerà sabato 25 agosto ore 10.30

  • Economia e gestione delle aziende
  • Marketing e comunicazione
  • il nuovo corso di laurea Management

Per questi corsi le preiscrizioni sono già chiuse e la prova di ammissione si è svolta il 18 luglio, si erano preiscritti in 627

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock