Cronaca

Bus Atvo contro un’auto a Jesolo: 5 feriti, di cui due gravi

L'incidente è avvenuto in via Gorizia. All'interno dell'autobus una quindicina di passeggeri. Due ragazze portate in ospedale in codice rosso

Il fatto è avvenuto a Jesolo, verso le 13.30. Il bus di linea di Atvo era partito da Punta Sabbioni, località del vicino comune di Cavallino-Treporti, con destinazione terminal di Jesolo, in via Equilio, con percorrenza urbana, lungo via Gorizia, al Lido di Jesolo; a bordo una quindicina di passeggeri.

Bus Atvo

All’altezza dell’incrocio con via Palladio proveniva la Lancia Ypsilon, con a bordo due ragazze, entrambe di 22 anni: alla guida una giovane di origine ucraina e la passeggera di Mussolente (Vicenza).

Da una prima ricostruzione l’utilitaria non avrebbe rispettato la precedenza. L’autista del Bus ha cercato di evitare l’impatto diretto. L’auto è andata contro la parte anteriore destra del bus, zona porta d’ingresso, di fatto contribuendo a spingere l’autobus alla sua sinistra. Il pesante mezzo ha abbattuto un muro di cinta di una piccola palazzina, terminando la corsa contro l’angolo della stessa.

Due ragazze in gravi condizioni

Sul posto si sono portati i sanitari del Suem di Jesolo, quindi due elisoccorsi. Le due ragazze sono state portate negli ospedali di Treviso e Mestre in codice rosso; le loro condizioni erano gravi. L’autista, che ha 61 anni (con 38 anni di servizio) che riportava una importante ferita alla testa, è stato portato in ambulanza al nosocomio di San Donà di Piave. Un paio di passeggeri avrebbe riportato delle lievi contusioni.

Sul posto, per la messa in sicurezza, i Vigili del Fuoco di Jesolo, quindi la gru dei colleghi di Mestre (necessaria per il recupero del bus). Per i rilievi di legge gli agenti della Polizia Locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock