Servizi Cronaca

Buon Compleanno Venezia: iniziate oggi le celebrazioni

Venezia celebra i 1600 anni dalla fondazione della città. Brugnaro: “Oggi scriviamo una nuova pagina di quel libro che racconta il nostro passato, il nostro presente e racchiude in sé la chiave per affrontare le sfide del futuro”

Buon Compleanno Venezia! Oggi celebriamo il 1600° anniversario dalla fondazione della Città di Venezia​. Una Città che, fin dai tempi della Repubblica Serenissima, è Stato da Mar e Stato da Tera. Si impegna per essere punto di riferimento per le nuove generazioni.

Una Città che in questi 1600 anni è diventata Patrimonio mondiale dell’UNESCO e che rivendica la propria vocazione alla crescita e allo sviluppo.

Danilo Leo Lazzarini, consulente storico per il cinema e il teatro, cultore della storia veneziana, ci ha mandato questo video. Si cattura il suono delle campane a distesa in tutte le chiese di Venezia che hanno dato inizio alle celebrazione per l’anniversario della fondazione della città, avvenuto in una data simbolica: 25 marzo 421.

Buon Compleanno Venezia

Questo di oggi è stato un giorno di festa atipico: l’epidemia ha consentito la santa messa, le campane e un concerto alla fenicie per festeggiare il compleanno. Gli eventi programmati si succederanno fino a marzo prossimo sono moltissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button