Servizi Economia e società

Mose: Brugnaro dice no a Toninelli. “Non vado a Roma”

Mose: continuano le polemiche tra Brugnaro e il ministro Toninelli

Ha detto no alla nuova convocazione a Roma del ministro alle infrastrutture. Il sindaco di Venezia non ha intenzione di recarsi con Luca Zaia nella capitale per incontrare il ministro Danilo Toninelli e confrontarsi sul Mose.

“Non vado a fare il postino -ha detto Luigi Brugnaro- come l’ultima volta quando sono andato a Roma per farmi mostrare una lettera indirizzata all’Autorità Portuale. Invito io piuttosto il ministro a Venezia e gli faremo vedere i lavori che ha bloccato”.

Brugnaro: il ministro deve dimettersi

Brugnaro ha aggiunto durante una trasmissione radiofonica che il ministro deve dimettersi: sta andando contro l’Italia. Un’opinione che non ha cambiato nonostante la retromarcia di ieri riguardo la tassa sul Mose. “Era solo un’ipotesi”, ha chiarito il ministro Cinquestelle. I costi gestionali sono altissimi, ossia cento milioni l’anno e Toninelli pensava di far pagare una tassa di scopo ai turisti, non ai veneti.

Ma ora ha archiviato l’idea e ha aggiunto però che se non pagano i turisti pagheranno i veneti attraverso i soldi che erogherà lo stato in quanto contribuenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock