Home Video Gallery Servizi Politica Brugnaro: l’Europa è fondamentale

Brugnaro: l’Europa è fondamentale

702

Il sindaco di Venezia afferma che è importante salvaguardare la dignità nazionale dell’Italia, la quale però non può fare a meno dall’Europa e del suo aiuto.

A proposito della linea adottata dal governo in merito ai rapporti con l’Europa, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ritiene che stia facendo senz’altro bene nel difendere la nostra identità e dignità nazionale e nel richiedere il cambiamento di regole e trattati svantaggiosi per i cittadini italiani.

Al tempo stesso richiama però anche alla moderazione e si dice disposto a fare la sua parte, come primo cittadino, per la costruzione non solo di un’Italia ma anche di un’Europa diversa.

A suo avviso è impossibile oramai parlare di Italia senza includere nel quadro generale anche la stessa Unione Europea; il sindaco di Venezia ritiene infatti che l’Italia non sarebbe in grado di sopravvivere senza il fondamentale appoggio comunitario.

Dicendo questo Brugnano non intende affatto mettere i bastoni fra le ruote al governo in carica, la tendenza antieuropeista del quale è ben nota; desidererebbe solo essere maggiormente coinvolto dal medesimo, poichè secondo il sindaco è solo lavorando insieme che si riuscirà a cambiare il paese.

I suoi unici contatti con membri dello stesso governo sono invece avvenuti nel dettaglio con il Ministro dell’interno, Matteo Salvini, e con il Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here