Servizi Economia e società

Brugnaro consegna le chiavi dell’Ordine degli Avvocati

Il sindaco Luigi Brugnaro questa mattina ha consegnato le chiavi della nuova sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia, che si troverà all’interno della Cittadella della Giustizia di Piazzale Roma.

La cerimonia si è svolta nell’attuale sede dell’Ordine degli Avvocati, in fondamenta Santa Chiara, alla presenza del presidente Paolo Maria Chersevani e, tra gli altri, del rappresentante della Corte d’Appello di Venezia, Mario Bazzo, del presidente di sezione della Corte d’Appello, Giovanni Calligarin, e del rappresentante del Tribunale, Roberto Simone.

L’operazione, che ha da subito trovato l’appoggio dell’Amministrazione comunale, che ha fornito in concessione gli spazi, permetterà al Consiglio dell’Ordine di risparmiare sul canone di locazione dell’attuale immobile (attualmenrte di 60mila euro circa l’anno), adeguandosi a quanto accade in quasi tutte le altre città italiane, dove i Consigli locali dell’associazione trovano spazio nelle sedi giudiziarie. I lavori di ristrutturazione saranno a carico dell’Ordine stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock