Servizi Politica

Brugnaro sui fondi Covid 19 ai comuni: sono gli stessi tutti gli anni

Da una parte il governo che giura di essere impegnato a fare il possibile, dall'altra le categorie economiche che bocciano le offerte come briciole e ora si sono aggiunti anche i sindaci che sconfessano Giuseppe Conte

Duello a distanza tra il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il sottosegretario all’interno Achille Variati sui 4 miliardi destinati ai comuni dall’ultimo dpcr, annunciato sabato sera dal presidente del consiglio Conte. Un confronto su argomenti nazionali che vede due politici veneti di caratura opposti. Brugnaro è partito all’attacco denunciando che i 4 miliardi sono del fondo che vengono dati tutti gli anni.

Brugnaro contro Variati

«Mentre c’è chi specula con le difficoltà dei cittadini – ha replicato Variati – e ne alimenta irresponsabilmente le paure, il governo sta mettendo in campo risorse e fondi coinvolgendo i sindaci» . Nella disputa sono entrati anche Gabriele Scaramuzza, segretario veneto Articolo Uno, e Piero Ruzzante, consigliere regionale veneto Articolo Uno, I quali non hanno gradito le critiche di Brugnaro ai 400 milioni dati per gli indigenti. Il sindaco ha spiegato che si tradurranno in 10 euro a famiglia.

Queste risorse non bastano a un Comune come Venezia neanche per la gestione dei trasporti ha proseguito il sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button