Articoli di Cultura e Spettacolo

OldMusic: Bruce Springsteen, Jeff Lynne, A-ha e Huey Lewis

Sono in uscita: la colonna sonora del film di Bruce Springsteen, il nuovo di Jeff Lynne's ELO, un cofanetto degli A-ha e l’album di Huey Lewis and the News.

Bruce Springsteen pubblica la colonna sonora del suo primo film

Annunciata per il 25 ottobre “Western stars – Songs from the film”, la colonna sonora del debutto alla regia cinematografica di Bruce Springsteen, al fianco di Thom Zimny, nella pellicola che ha preso il titolo dal suo ultimo album (TRAILER). Si tratta di una rivisitazione del disco per il grande schermo, presentata in anteprima al recente Festival di Toronto, scritta e interpretata dal Boss, con special guest la moglie Patti Scialfa

Nuovo album per Jeff Lynne’s ELO e il cofanetto riciclato di A-ha

Il primo novembre arriva invece il nuovo album di Jeff Lynne, il frontman della Electric Light Orchestra, nuova ragione sociale Jeff Lynne’s ELO che si intitola From out of nowhere e si prenota QUI. QUI, invece il singolo omonimo che ne anticipa l’uscita. Sempre a proposito di band che hanno vissuto i loro momenti migliori nel secolo scorso, dal 15 novembre sarà disponibile una nuova versione diHunting high and low 30th Anniversary edition”  degli A-Ha (uscita nel 2015 per il 30/mo anniversario) con il titolo “Hunting high and low Expanded edition”.  Il cofanetto includerà tutti i 4 CD della pubblicazione originale, comprese diverse demo rare, come una curiosa versione del loro brano di maggior successo Take on me, inciso nel 1982 e intitolato “Lesson one”

Huey Lewis and the News sono ancora vivi, e fanno pure dischi

E per chiudere in bellezza segnaliamo il ritorno di Huey Lewis and the News che non pubblicavano un brano da 11 anni (Pineapple express, 2008), mentre l’ultimo album di inediti, “Plan B”, risale 2001. Ora è uscito “Her love is killin’ me” (QUI), che anticipa un album, ancora senza titolo, atteso per l’anno prossimo. A Huey Lewis è stata diagnosticata la Sindrome di Meniere, un fastidioso disturbo dell’orecchio interno che può causare vertigini e acufene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X