box office
"Pets 2 – Vita da animali" ha battuto "Aladdin" e "X-Men: Dark phoenix", nel Box Office del weekend al cinema.

Box Office deboluccio, dominato da “Pets 2 – Vita da animali”

L’estate si manifesta in tutto il suo splendore e il cinema ne risente, con un weekend fiacco al Box Office, conquistato dal debuttante Pets 2 – Vita da animali, film di animazione, che ha incassato 1.034.246 euro, 32 mila più dell’ex re “Aladdin”, giunto a quasi a 15 milioni totali, secondo miglior risultato dell’anno. Deludente “X-Men: Dark phoenix”, sul gradino più basso del podio con 913.019 euro in saccoccia, ma la pellicola dedicata ai mutanti è andata maluccio anche negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

Dal 16 al 19 giugno, nei cinema, “Christo – Walking on water”

Una folla oceanica, invece (circa un milione e mezzo di persone in due settimane) ha voluto mettere piede su The floating piers, l’installazione allestita dall’artista bulgaro Christo Yavachev sul lago d’Iseo, dal 18 giugno al 3 luglio 2016. La storia di quell’impresa arriva al cinema, dal 16 al 19 giugno, con “Christo – Walking on water” (TRAILER), un documentario diretto dallo scrittore e regista bulgaro Andrey Paounov.

Stasera, su Sky Atlantic e Now tv, debutta la serie “Chernobyl”

Altro evento da non perdere (per gli abbonati Sky) è la prima televisiva della serie “Chernobyl” (TRAILER) su Sky Atlantic – e Now tvstasera alle 21:15. La mini serie sull’esplosione della centrale nucleare ucraina del 26 aprile 1986, al di là dell’episodio, indaga le conseguenze, l’impatto psicologico e politico sul Paese dopo il disastro del reattore numero quattro. L’accuratezza nella ricostruzione, il realismo della vicenda, l’interpretazione (fra gli altri: Jared Harris, Stellan Skarsgård ed Emily Watson) ne fanno la serie dell’anno: il database cinematografico IMDb registra per Chernobyl il punteggio più alto del settore, 9.7/10, che supera il 9.5 di Breaking bad e il 9.4 de Il trono di spade.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here