Cultura e Spettacolo

CineNews: il Box Office, gli Annie Awards e i trailer 2019

“Dragon Trainer – Il mondo nascosto” in vetta al Box Office italiano, “Spider-Man: Un Nuovo universo” campione gli Annie Awards e i trailer del Super Bowl.

Ottimo esordio per “Dragon Trainer – Il mondo nascosto”: come previsto è stato il film più visto durante il fine settimana (472.483 spettatori paganti) per un incasso di 3.162.147 euro nei primi quattro giorni di programmazione. Posizione d’onore, nella classifica del Box Office italiano, per il candidato a cinque premi Oscar “Green book”, con 1,8 milioni di euro, 300mila in più rispetto a quelli incamerati da “Creed II“, arrivato a sei milioni complessivi. Delusione per il kolossal italiano “Il primo re”, a quota 930mila euro, mentre “Bohemian rhapsody” ha raggiunto la soglia dei 28 milioni di euro.

Intanto a Hollywood, trionfo di “Spider-Man: Un nuovo universo” agli Annie Awards, gli Oscar del cinema d’animazione: ne ha ottenuti ben sei, oltre a quello più ambito di Miglior film, vincendo in tutte e sette le categorie a cui era stato candidato, anche regia, sceneggiatura, animazione dei personaggi, character design, scenografie e montaggio.

Sarà dunque questa la pellicola animata da battere, a fine febbraio, nella notte degli Oscar veri e propri, quando si troverà nuovamente di fronte “Gli incredibili 2” (che ha vinto solo gli Annie per la migliore colonna sonora e lo storyboarding, su 11 nomination), “L’Isola dei Cani” (premiato per il doppiaggio), “Ralph Spacca Internet” (Annie per gli effetti animati) e il giapponese “Mirai”

Il cinema ha avuto la sua parte anche durante il Super Bowl, la finale del campionato di football americano, allorché durante i grandi e frequenti tempi morti della partita vengono trasmessi, oltre agli spot pubblicitari trailer e scene di film o di serie tv che usciranno nei mesi seguenti. Fra i più attesi quelli di Avengers: Endgame (che vedremo in Italia dal 24 aprile), Toy story 4 (da noi arriverà il 27 giugno) e Captain Marvel (nelle sale della penisola dal 6 marzo). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock