La Voce della Città Metropolitana

Bottega: l’azienda vinicola con una storia di quattro secoli

L'azienda vinicola Bottega di Sandro Bottega è un'impresa che da lavoro a 160 dipendenti, con 18 prosecco-bar sparsi nel mondo.

Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa. Dal 1600, quando gli antenati coltivavano la vite come fittavoli, ad oggi, che le grappe e i liquori Bottega sono apprezzati in tutto il mondo.

Le parole di Sandro Bottega

È un’azienda molto seria che ha lavorato nella qualità, nella distribuzione e nell’innovazione ottenendo buoni risultati. Abbiamo anche 18 prosecco-bar nel mondo che però sono chiusi a causa della pandemia.

Il lavoro al tempo Covid-19

Le difficoltà sono notevoli. Noi abbiamo 45 persone che sono in cassa integrazione. Anche se l’azienda possiede 160 dipendenti. Negli ultimi mesi c’è una diminuzione dei consumi e del lavoro in generale. Cerchiamo nuove soluzioni, nuovi prodotti ma la situazione è grave.

Credo che i soldi da parte del Governo non ci siano. Vengono annunciati proclami che sono stati dati quando invece non lo sono. È una presa in giro.

Siamo obbligati a puntare sul mercato interno perché è più complicato esportare. I consumatori cercano di risparmiare, quando si crea incertezza. La situazione deve essere cambiata per poterla rilanciare.

Fortunatamente il Veneto è una regione che ha voglia di lavorare quindi non si ferma mai. Quando si riscontra una difficoltà, noi imprenditori diventiamo più creativi. Bisogna dare onore al merito per questa gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button