Cultura e Spettacolo

Boom di spettatori per Sanremo

Molti spettatori per il debutto del 67° Festival di Sanremo condotto, ieri sera su Rai1, dal direttore artistico Carlo Conti e da Maria De Filippi.

Il Festival di Sanremo apre col botto: la prima serata è stata vista in media da 11 milioni 374 mila spettatori, con una media del 50,4% di share. La prima parte della serata (dalle 21.14 alle 23.52) è stata seguita da 13 milioni 176 mila persone, pari al 50.1%; la seconda parte (dalle 23.57 alle 00.54) da 6 milioni 177 mila di individui, con il 51.9%.

L’anno scorso la serata di debutto aveva coinvolto nella sua prima parte 12 milioni 516 mila utenti, pari al 49.15% di share; nella seconda 5 milioni 907 mila, con il 52.31%. La media era stata di 11 milioni 134 mila spettatori, pari al 49.48% di share.

Lunga e ricca, benché non scoppiettante, la serata condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi si è aperta con una carrellata di successi dagli anni ’50 a oggi, brani che non hanno vinto il Festival, ma sono diventati “evergreen”: da Nilla Pizzi a Nek, da Bobby Solo a Francesca Michielin. Molto applaudito l’omaggio di Tiziano Ferro a Luigi Tenco, nel 50°anniversario della morte: “Mi sono innamorato di te”, in versione acustica.

Gli 11 Campioni in gara, sono stati valutati per metà dalla sala stampa e per metà dal televoto; alla fine è stata stilata la classifica provvisoria, con in evidenza i tre nomi a rischio eliminazione nel ballottaggio di domani: Clementino, Ron e Giusy Ferreri.

Standing ovation per “gli eroi del quotidiano”, i rappresentanti di Guardia di Finanza, Croce Rossa, Soccorso Alpino, Esercito, Protezione Civile e Vigili del Fuoco che hanno prestato soccorso nei luoghi del terremoto e all’hotel Rigopiano. Gran finale con Ricky Martin che, con un medley dei suoi maggiori successi, è riuscito a far ballare l’Ariston.

Stasera scendono in campo gli altri 11 Big: Bianca Atzei, Chiara, Francesco Gabbani, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Paola Turci, Sergio Sylvestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock