
Dal 5 all’8 ottobre 2022 a Bologna si terrà il Robot Festival, il festival internazionale incentrato sulla musica elettronica e sulle arti digitali.
Le location che ospiteranno il festival nel capoluogo emiliano saranno 5. Tra queste Palazzo Re Enzo e il TPO, che si sono già resi protagonisti durante le precedenti edizioni del festival. Così come il DumBO, che è stato il vero centro del festival dai suoi albori. A queste tre location si aggiungono l’Accademia di Belle Arti e l’Oratorio San Filippo Neri.
Gli artisti
La città vedrà la presenza di molti artisti internazionali, tra cui spiccano Carmen Villain, Courtesy, Lyra Pramuk, Pantha du Prince e Sofie Birch in una collab con Nana P. Non mancano però anche i nostri artisti italiani, come la bolognese Caterina Barbieri che ha accumulato conoscenze di vita e di musica all’estero. Oggi la sua arte è sempre più intensa, come si nota dal suo ultimo album “Spirit Exit”. Insieme a lei, le connazionali Eva Geist e Luce Clandestina.
Robot Festival
Il progetto vede dunque un’ampia varietà di artisti, dai più “classici” per quanto riguarda la musica elettronica, a quelli più sperimentali e underground. Il Robot Festival è un progetto di Shape, l’associazione culturale che cura eventi di musica elettronica e arti digitali da più di vent’anni. Sul sito ufficiale le informazioni riguardo i biglietti.