Cultura e Spettacolo

CineNews: la riesumata coppia Boldi-De Sica e il Leone d’oro

Il Natale del 2018 ci porta in regalo “Amici come prima” della rinata coppia Boldi-De Sica, mentre dal 3 al 5 dicembre sarà nelle sale il Leone d’oro “Roma”.

Arriverà nei cinema il 19 dicembre “Amici come prima”, che segna la reunion – dopo 13 anni di separazione – di Massimo Boldi e Christian De Sica, la coppia più collaudata dei cinepanettoni. Un titolo che riassume lo spirito della ritrovata intesa tra i due che, dopo quasi vent’anni di sodalizio e successi nei cinepanettoni della Filmauro, si divisero nel 2005, tra dichiarazioni polemiche e incomprensioni, in seguito rientrate.

Christian De Sica, che ha anche diretto il film girato lo scorso giugno, interpreta il ruolo del direttore di un lussuoso hotel milanese che – causa dell’arrivo di nuovi soci cinesi – viene licenziato da Regina Orioli, figlia dello storico proprietario Massimo Boldi, per il quale sta cercando un badante. Un’occasione che viene presa al volo dal giubilato De Sica: si traveste da donna e viene assunto, dando il via ai consueti imprevisti e alle situazioni equivoche, su cui si reggono le esili trame dei cinepanettoni. 

Cambiando totalmente genere, siamo lieti di annunciare che il vincitore del Leone d’oro 2018 arriva al cinema nonostante sia prodotto da Netflix: Roma, di Alfonso Cuarón sarà distribuito in cinquanta sale, dal 3 al 5 dicembre, prima di essere disponibile sulla piattaforma, dal 14 dicembre. Indicato come uno dei protagonisti della notte degli Oscar, “Roma” è già candidato per il suo paese come miglior film non in lingua inglese, diretto concorrente del nostro “Dogman”.

Cuarón consegna il suo personale Amarcord con una pellicola in bianco e nero ambientata nella Città del Messico dell’infanzia, storia della sua famiglia e della tata che lo ha allevato, mentre il paese era in mano all’esercito che reprimeva con violenza ogni forma di libertà. Il titolo è riferito a Colonia Roma, il natio quartiere borghese. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock