Cultura e Spettacolo

CineWeekend: ecco “Bohemian Rhapsody”, la storia dei Queen

Da oggi in sala: il film sui Queen “Bohemian rhapsody”, il natalizio animato “Il Grinch”, il 13/mo Pieraccioni “Se son rose” e il primo di Mastandrea “Ride”.

Arriva oggi nei cinema “Bohemian rhapsody” (TRAILER), la celebrazione dei Queen, della loro musica e del leggendario frontman Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek. Il film ricostruisce la meteorica ascesa del gruppo inglese, fino alla crisi quasi fatale man mano che lo stile di vita vita del cantante andava fuori controllo, per approdare alla trionfale esibizione al Live Aid, quando Mercury, già malato di Aids condusse la band in una delle performance più grandiose della storia del rock.

L’altro film di punta, a livello distributivo, è Il Grinch: a 18 anni dalla versione del classico del Dr. Seuss firmata da Ron Howard, con Jim Carrey, torna in versione animata l’essere verdastro brontolone e malvagio che si contrappone a Babbo Natale per rovinare la festa a tutti, ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. 

Altro ritorno, ma solo dopo tre anni di assenza, è quello di Leonardo Pieraccioni, con la consueta commedia romantica, che continua a riproporre con più o meno successo, senza variare molto gli ingredienti. In Se son rose è un giornalista disimpegnato, la cui figlia per smuoverlo un po’, usa lo smartphone paterno per mandare alle sue ex il messaggio: «Sono cambiato. Riproviamoci!». Così ricompaiono nella sua vita: Caterina Murino, Gabriella Pession, Michela Andreozzi e Antonia Truppo, oltre all’ex moglie, ora consigliera, Claudia Pandolfi

Il tredicesimo film dell’attore-regista toscano di contrappone all’esordio dietro la macchina da presa del collega Valerio Mastandrea, con Ride, appena presentato in concorso al Torino Film Festival, che racconta la faticosa e poco spontanea elaborazione del lutto per la perdita del marito (una “morte bianca”), da parte di una donna – Chiara Martegiani – ancora giovane e con un figlio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock