Radio Venezia Musica

Blonde Brothers: fuori “Smuoviamo la città”

Pubblicato “Smuoviamo la città”, il nuovo album (e singolo) dei Blonde Brothers, ovvero i fratelli Francesco e Luca Baù, originari di Asiago.

“Smuoviamo la città”, l’album dei Blonde Brothers

Il periodo di quarantena si è trasformato in una fucina creativa per i Blonde Brothers, all’anagrafe Francesco e Luca Baù: dopo tre fortunatissimi singoli che hanno scalato la classifica dei brani più trasmessi dalle radio, tornano con l’album “Smuoviamo la città” (pubblicato dall’etichetta Battitorumore), attuale, grintoso, originale e ricco di adrenalina, in perfetto stile electro-country. Nati a Sasso, caratteristico borgo dell’Altopiano di Asiago, i fratelli dal sound inconfondibile si preparano a portare in giro il loro nuovo progetto trainato dal singolo omonimo che – accompagnato dal relativo video – è disponibile da oggi, lunedì 29 giugno.

Un disco influenzato anche dal recente lockdown

Il disco (confezionato agli Orange Studios di Verona da Alberto Rapetti, già autore e arrangiatore di numerosi successi internazionali) «si basa sulla realtà e sulla vita che abbiamo vissuto da un anno a questa parte», raccontano i fratelli, spiegando che da un lato indaga nella loro interiorità con note malinconiche e riflessive, dall’altro è una necessità di rinascita dopo un periodo di lockdown che ha bloccato il mondo «e che noi cerchiamo di combattere con la nostra musica, cercando di passare messaggi positivi, e in questo ci sentiamo di ringraziare Alberto Rapetti per aver dato, con l’arrangiamento nuova linfa alle nostre intenzioni».

Si sono piazzati in seconda posizione a “The winner is”

I Blonde Brothers, nati artisticamente dalla fusione musicale dei fratelli Luca e Francesco Baù, hanno iniziato a scrivere canzoni sin dall’età di tredici anni. Nel 2012 hanno vinto il concorso “Vociferando Festival” di Bologna, all’inizio del 2014 è uscito l’album “Brucia” e a luglio 2017 si sono classificati al secondo posto a The winner is, il programma di Canale 5 con Gerry Scotti, Mara Maionchi e Alfonso Signorini, mentre nell’ottobre 2018 hanno pubblicato l’album “Hey hey hey”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close