Economia e società

Black out a Cortellazzo, nessuna responsabilità del comune

Black out a Cortellazzo è stato causato da “e-distribuzione Spa”, società di Enel per lo spostamento delle linee di media e bassa tensione dell’energia elettrica per consentire la messa in posa della nuova rete fognaria

Black out a Cortellazzo: l’assessorato ai Lavori Pubblici chiarisce che non dipende dai lavori di sistemazione della viabilità che si stanno eseguendo all’interno del “Villaggio Ciano”, ma da opere di spostamento delle linee di media e bassa tensione dell’energia elettrica a carico di “e-distribuzione Spa”, società di Enel che si occupa delle linee di distribuzione dell’elettricità. Lo spostamento è peraltro indispensabile per consentire la messa in posa della nuova rete fognaria e consentire il completamento del complesso intervento che si sta realizzando a Cortellazzo dove, oltre alla riorganizzazione della viabilità, sono stati creati nuovi sottoservizi relativi all’illuminazione pubblica, alla rete fognaria e all’acquedotto.

I guasti e i conseguenti black out hanno riguardato un tratto di via Amba Alagi, all’incrocio con via Adua, dove è rimasta in funzione la linea a bassa tensione, quella che ha causato le ripetute interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica. Si tratta di lavori non ancora completati e che non dipendono dalla ditta appaltatrice né dall’amministrazione comunale, che ha ripetutamente sollecitato la società “e-distribuzione Spa” a completarli.

“Comprendiamo i disagi che si sono creati – dichiara l’assessore Roberto Rugolotto – e non manchiamo di sollecitare Enel a portare a termine il prima possibile i lavori di spostamento delle linee, consentendo in questo modo il completamento dei lavori di sistemazione della viabilità. Non dobbiamo dimenticare che stiamo intervenendo in una situazione che si presentava alquanto degradata da molti anni in attesa di questi lavori, che hanno dovuto far convivere varie esigenze e che inevitabilmente hanno dovuto fare i conti con la vetustà degli impianti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock