Articoli di Cultura e Spettacolo

Ed Sheeran è il Top Artist dei Billboard Music Awards

Consegnati, ieri a Las Vegas, i Billboard Music Awards: l’assente Ed Sheeran ha battuto Drake, Kendrick Lamar, Bruno Mars e Taylor Swift per il titolo di Top Artist 2017, regina della serata Janet Jackson, che ha ricevuto il Billboard Icon Award.

Ed Sheeran (preferito a Drake, Kendrick Lamar, Bruno Mars e Taylor Swift) è stato proclamato Top Artist ai Billboard Music Awards, ieri a Las Vegas, a cui non ha partecipato direttamente, ma ha ringraziato il pubblico e suonato “Galway girl” via video messaggio. Il cantante britannico ha vinto anche i premi Top Hot 100 Artist, Top Song Sales Artist, Top Radio Songs Artist e Top Radio Song per “Shape of you”, e hanno portato a casa più di una statuetta anche Kendrick Lamar e Bruno Mars, che come Sheeran avevano ottenuto 15 nomination, Taylor Swift e Imagine Dragons.

La presentatrice Kelly Clarkson ha iniziato la cerimonia ricordando le dieci vittime della sparatoria nella scuola di Santa Fe il18 maggio e invocando una legge sul controllo delle armi prima di introdurre Ariana Grande, reduce dall’attentato del 22 maggio dell’anno scorso quando, al suo concerto alla Manchester Arena, un kamikaze si è fatto esplodere causando la morte di ventidue persone.

Oltre alla giovane popstar, che ha presentato il nuovo singolo “No tears left to cry”, hanno animato la serata John Legend, Dua Lipa, Christina Aguilera, Camila Cabello, Pharrell Williams e Jennifer Lopez che ha cantato e ballato il nuovo “Dinero”, mentre Janet Jackson, tornata a esibirsi in uno show televisivo dopo nove anni, ha ricevuto l’Icon Award.

Nel discorso di ringraziamento, si è rivolta alle donne e ha espresso il suo supporto al movimento #MeToo: «Abbiamo detto chiaramente che non vogliamo mai più essere controllate, manipolate o abusate. Mi schiero con tutte le donne e gli uomini discriminati e quelli che supportano questo movimento». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close