Economia e società

Notte Azzurra di Maerne più forte del maltempo

Voglia di esserci più forte dell’allerta meteo: bambini in biblioteca per giocare. Chiusa la stagione delle Notti nel Miranese, nessun evento saltato per pioggia

Determinati, irremovibili, quasi ostinati. I commercianti di Maerne hanno deciso di non mollare, anche di fronte al temporale del pomeriggio, alle temperature della sera e all’allerta meteo che ha contraddistinto tutto il fine settimana. Il maltempo ha caratterizzato infatti anche il recupero della Notte Azzurra, rinviata, sempre causa meteo, lo scorso 22 giugno: il bilancio è chiaramente inferiore alle attese, 5 mila persone circa, nonostante alle 20.30 abbia smesso di piovere e la festa abbia potuto iniziare come da programma, con quasi tutti gli intrattenimenti previsti.

Il bilancio della Notte Azzurra

Molto gettonati e con diverso pubblico presente, la sfilata di moda, il tiro alla fune, l’esposizione di moto, molti anche i bambini in biblioteca, al coperto, che hanno potuto assistere a giochi e letture in un sabato sera alternativo con le famiglie.

Per i commercianti un motivo d’orgoglio aver visto comunque molta gente partecipare alla festa, anche perché molti, viste proprio le condizioni meteo previste, sono rimasti in città e non hanno disdegnato una passeggiata in centro dopo il temporale. Per molte attività è stato importante esserci: un altro rinvio avrebbe significato la cancellazione definitiva dell’evento, non essendoci ulteriori date disponibili per un nuovo recupero.

«Nonostante le previsioni e il maltempo – ha detto la delegata di Confcommercio a Maerne e la presidente di Maerne Viva Francesca Trevisan – alla fine ha prevalso la determinazione e l’animo imprenditoriale che caratterizza la nostra categoria. Mi sento quindi di ringraziare tutti i partecipanti e gli organizzatori per aver animato la serata: alla fine, nonostante il maltempo, è un risultato che rafforza ulteriormente la nostra coesione».

Importante anche in questo frangente la collaborazione di forze dell’ordine e volontari per gli aspetti legati alla sicurezza e viabilità e il supporto del Comune di Martellago e dell’Associazione Maerne Viva.

Notti nel Miranese

Si chiude così la stagione 2019 della Notti del Miranese, che ha complessivamente raccolto circa 115 mila visitatori in 7 piazze, con nessun evento in programma cancellato per maltempo, nonostante una stagione caratterizzata da temporali, specie nei weekend (solo la Notte Bianca a Mirano è saltata, ma per questioni organizzative).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock