Servizi Economia e società

Affitti di appartamenti a Jesolo: bilancio estate 2020

Bilancio delle affittanze a Jesolo per la stagione estiva 2020, i risultati sono negativi nonostante le norme anti-covid.

Bilancio per gli affitti di appartamenti a Jesolo, si fanno i conti per le vacanze-estate 2020. Programmazione e prenotazione le due parole chiave di quest’estate 2020, per garantire il posto a tutti seguendo il rispetto delle norme anti-covid.

Un’estate contrassegnata da previsioni negative e che ora gli operatori del settore del turismo devono affrontare per tracciare il bilancio.

Le previsioni

Le previsioni per l’estate 2020 di chi affittava appartamenti per le vacanze, facevano già presupporre qualcosa di negativo.

Così commenta Roberto Vedovotto, titolare dell’Agenzia Immobiliare Aurora-Jesolo: “Era previsto che non si lavorava, che la stagione non si apriva. Poi sono arrivati comunque i vacanzieri a Luglio, ma per quanto riguarda l’affitto degli appartamenti le cose non sono andate bene. Inoltre la richiesta degli appartamenti è orientata verso appartamenti nuovissimi, quelli un po’ datati sono meno gettonati e anche qui bisogna cambiare e rinnovarsi.”

Anche se vi è il covid-19, con il calo dei contagi avvenuto dopo maggio e le nuove norme anti-covid, si sperava la gente si sentisse più sicura ad alloggiare in un appartamento invece che in un albergo. Anche i prezzi sono stati abbassati di un 20% per andare incontro ai vacanzieri. La stagione estiva però, non è stata per niente rosa e fiori per il settore delle affittanze.

Affitti di appartamenti a Jesolo

Il bilancio si chiude con un meno 40/50% per quanto riguarda l’estate 2020. La stagione è iniziata tardi ed il calo generale delle presenze turistiche ha portato a questi risultati. La mancanza di turisti stranieri ha influito pesantemente sui guadagni.

Anche se giornalmente a Jesolo le presenze erano molte, si trattava  di turisti mordi e fuggi, ovvero chi decide di trascorre solo qualche giorno di vacanza, senza necessariamente affittare.

I prezzi degli affitti rispetto al 2019, quest’anno per invogliare più turisti ad alloggiare, hanno subito una leggera diminuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock